Asteroide 52768 in arrivo, ma ha una forma strana

Asteroide 52768 il prossimo 29 aprile passerà molto vicino alla Terra, ma tutto avverrà per assoluta sicurezza. In una foto scattata dagli astronomi di Puerto Rico, direttamente dall’osservatorio di Arecibo, sembra che questo corpo celeste indossi una mascherina. L’asteroide viaggia a 8,69 chilometri al secondo ed ha un diametro di 1,5 chilometri. Arriverà vicinissimo alla Terra, una distanza minima e sono molti ad aspettarlo per vedere questo spettacolo celeste. Il bolide celeste si fermerà vicino al nostro pianeta ad una distanza di 6,28 milioni di chilometri, ovvero 14 volte la distanza che intercorre tra la Terra e la Luna.

Le prime foto dell’asteroide 52768

Gli astronomi hanno pubblicato le prime foto dell’asteroide 52768 sul web e dalla forma che si vede, sembra stia indossando una mascherina. Uno strano particolare visto che si tratta di un periodo molto delicato per tutto il Pianeta, a causa dell’emergenza per la diffusione del Coronavirus. Ora perciò, il nostro pianeta dovrà affrontare questo altro problema in un momento così complesso. Gli scienziati insistono nel dire che è tutto sotto controllo e gli astronomi dell’osservatorio di Arecibo tanno lavorando a tamburo battente per scongiurare qualsiasi problema. Lo scatto delle foto è stato subito pubblicato su Twitter e la forma ha incuriosito le persone.

Il suo arrivo è atteso da tutti

L’arrivo dell’asteroide 52768 è atteso praticamente da tutti. La sua particolare forma, che sembra una specie di mascherina gigante, in realtà è dovuta al fatto che il il sole riflette la luce su questo corpo. In realtà, visto che si terrà comunque a distanza dalla Terra non c’è alcun rischio contagio. Insomma, c’è solo da attendere perché nei prossimi giorni questo corpo celeste arrivi davvero vicino. Un’ottima soluzione questa, per vedere la forma celeste, che sicuramente sta facendo molto discutere nel corso delle ultime settimane, per la tensione che sta provocando.