Gratta e Vinci, vincita incredibile in una città italiana: ecco quanto è stato vinto

I giochi d’azzardo mantengono un fascino difficile da “spiegare tecnicamente” ma che è molto presente in praticamente ogni forma di persona anche in coloro che non fanno abitualmente uso di questa forma di attività ludica, che naturalmente può diventare un problema se non si gestisce la forma emozionale che ne deriva. Il Gratta e vinci identifica un sistema tra i più diffusi ma anche i più chiacchierati in quanto può portare alla cosiddetta ludopatia, nome comune del disturbo del gioco d’azzardo. Ma le vincite del Gratta e Vinci scatenano anche una forma di complesso meccanismo che porta all’interesse da parte di chi, come detto, non ne fa uso, così come le notizie delle forme di vincita più cospicue.

A cadenza abbastanza regolare, infatti si possono essere evidenziate delle forme di vincita inerenti a specifiche aree del paese, anche molto importanti.

Nello specifico in questo caso un particolare tipo di biglietto Gratta e Vinci, ha portato una ingente vincita presso un fortunatissimo.

Vincita super al Gratta e Vinci: quanto è stato vinto?

gratta e vinci vincita

Il sistema del Gratta e Vinci, inaugurato inizialmente attraverso specifici concorsi particolari può essere interpetato come molto profittevole in quanto non prevede alcuna forma di “scadenza” o estrazione ma i premi potenziali sono identificabili da subito.

Ogni tipologia di Gratta e Vinci presenta un regolamento che  viene chiaramente espresso attraverso il biglietto stesso ed essendo un vero e proprio fenomeno di massa, si tende ad associare a questa forma generica di struttura a vari tagli di biglietti, dalla probabilità sempre chiaramente espressa (secondo i termini di legge) anche attraverso il regolamento stesso.

Infatti generalmente a tagli di biglietti dal costo più alto corrispondono “premi” più alti, e questo risulta molto evidente e chiaro anche dalle vincite, come questa, registrata a  Terracina, in provincia di Latina, località dove è stato vinto l’ingente premio di ben 100 mila euro, in una ricevitoria, attraverso l’uso di un biglietto Buongiorno.

Questa forma di gratta e Vinci prevede due forme di vincita, trovando uno specifico simbolo che può essere quello di “Sveglia“, “Giornale” o “Arcobaleno” ed è anche possibile vincere un importo “bonus” se si trova la cifra giusta tra vari elementi.

Il gratta e vinci è un premio naturalmente tassato  dallo stato, e per ogni vincita superiore ai 500 euro viene concepita una forma di “trattenuta” che in questo caso è del 20 %.

La vincita in questione è stata registrata nella ricevitoria di Amerigo Rocci a Terracina, per la precisione in via Badino.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy