Auchan: Conad da il via ai primi licenziamenti

TARANTO – Il gruppo Auchan è stato acquistato da Conad alcuni mesi fa. Ora, però, sembrerebbero partire gli esuberi almeno nel Nord Italia.

Infatti, entro giugno 2020 ci saranno 3105 esuberi sul territorio nazionale. Nel frattempo, sempre a livello nazionale, è partita la procedura di mobilità per 817 persone.

Infatti, i primi esuberi ad Auchan sono arrivati nel Nord Italia e nelle città di Roma e Catania. Ora non si sa quali saranno gli esuberi in Puglia e nella provincia di Taranto.

Lo scorso 9 dicembre, infatti, l’accordo con i sindacati è saltato. In più, anche il 23 dicembre c’è stata una manifestazione da parte dei lavoratori per evitare gli esuberi. La Conad ha messo a disposizione un incentivo al licenziamento.

In più, la Conad ha pensato a un percorso di outplacement. Infatti, sarebbe la società a fornire agli ex operatori Auchan dei consulenti per trovare un nuovo lavoro.

Il problema riguarderà anche gli addetti alla logistica, ai servizi e le aziende dell’indotto. Ora si attendono ulteriori sviluppi dal procedimento dell’Antitrust e come saranno trasferiti i 318 punti vendita.

In più, i punti vendita in franchising e in master franchising non andranno alle cooperative del gruppo Conad, semplicemente perché non sono compatibili con il progetto. Quindi resteranno Sma Auchan.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy