Trucchi per vincere al Superenalotto: ecco quali sono i migliori

E’ indubbiamente il Superenalotto “il gioco ad estrazione” per Eccellenza che identifica una delle passioni degli italiani alla quale risulta difficile tirarsi indietro: in Italia infatti questa tipologia di schema ad estrazione, che fa ricorso ad un montepremi non fisso ma deteriminato dalle vincite “mancanti” del 6 che vanno progressivamente a far aumentare il jackpot, è stato un successo fin da principio, ereditando una struttura già nota con il Lotto. Nonostante la nomea in fatto di struttura del Superenalotto sia molto nota, risulta essere quantomeno particolare identificare la ricerca di vari trucchi per aumentare le probabilità di vincita.

Al netto dello studio che da sempre porta numerosi giocatori più o meno esperti a tentare la sorte con il Superenalotto, esistono dei metodi per migliorare le proprie possibilità di vincita?

La risposta è tendenzialmente si, anche se non bisogna considerare tutto questo come la ricerca di un metodo sicuro.

Come vincere al Superenalotto? Prova con questi metodi

trucchi superenalotto

Infatti il sistema del Superenalotto così come quello di altri giochi ad estrazione è abbastanza chiaro, essendo basato su una probabilità tendenzialmente molto ridotta, che viene solo progressivamente aumentata se la nostra ambizione non è quella, in questo caso, di ottenere il 6.

La statistica non presenta dei veri e propri tipi di “scappatoia” è impossibile indovinare anche solo “alla larga” i numeri giusti. Però esistono sistemi statistici che possono migliorare la probabilità, a partire dai vari sistemi che spesso ad un costo leggermente maggiore di giocata permettono di avere chances in più, e si tratta sempre di schemi avallati dallo stesso sistema, definito anche ad esempio da quello che ha permesso lo scorso anno di far vincere a 90 persone diverse il montepremi più alto della storia del Superenalotto, per un totale di oltre  371 milioni di euro, detto sistema a caratura. Questo sviluppa delle combinazioni da  6 numeri che generano tutte le combinazioni possibili, e quindi aumentano di molto le possibilità di vincita.

Un metodo molto conosciuto è anche il sistema integrale che permette di scegliere più numeri, ad un costo leggermente maggiore, così da aumentare le proprie probabilità.

Ma anche puntando sui famosi numeri ritardatari o ancora meglio su quelli che generalmente vengono estratti più facilmente e sono giocati di meno, possiamo ottenere buoni risultati. Per qualche motivo infatti le persone puntano poco su numeri specifici come 32,34,46,59,60,61,62,76,78 e 79.

La “scienza” dei numeri mancanti non è stata dimostrata, ma è sempre interessante verificare e magari provare a puntare su numeri che magari non sono estratti da diverse settimane se non mesi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy