Questa criptovaluta sta aumentando di valore da mesi: è il momento di investire?

Il mondo delle criptovalute oramai è molto differenziato, e costituito da “colossi” molto conosciuto come Bitcoin ed Ethereum in testa, alle quali seguono tutta una serie di elementi estremamente conosciuti nell’ambito generale, conosciute come alt coin ossia “alternative”, categoria nella quale rientrano tutte quelle concepite successivamente e che magari hanno solo qualcosa in comune con le “principali”. Una criptovaluta generalmente acquisisce l’attenzione quando si manfiestano alcuni particolari fenomeni che vanno ad intersecarsi, ed è stato il caso di Solana negli ultimi mesi, criptovaluta che ha evidenziato un enorme aumento di valore da diverso tempo.

Fattore che è ovviamente “tecnicamente” spiegabile in larga parte, mentre è maggiormente nebuloso il futuro.

Potrà continuare a salire oppure è una forma di “fuoco di paglia”? Perchè è in costante ascesa?

Criptovaluta in ascesa: ecco quale sta crescendo tantissimo

criptovaluta

Solana è una criptovaluta “recente” che è stata creata infatti durante il 2020, simile per certi versi alla struttura di Ethereum pur avendo una propria blackchain considerata in questo periodo particolarmente duttile e scalabile, impiegabile senza problemi e con una certa affidabilità in contesti come la finanza decentralizzata (DeFi) e nel contesto dei token non fungibili (NFT) .

Sono diverse le condizioni che stanno contribuendo all’enorme diffusione dei token Sol, che sono alla base di Solana che resta una piattaforma completamente “open” che può essere quindi modificata da chiunque, almeno in teoria nella sua struttura. Il contesto attuale è anche di profondo cambiamento, ed anche il fallimento di FTX , una delle principali società di crypto che ai tempi ha puntato molto in questo senso, su Solana. Con il fallimento della società, oggi circa 41 milioni di Sol sono di fatto disponibili al prezzo di mercato e questo secondo molti potrebbe portare una forma di nuovo interesse e cresciuta futura.

Attualmente Solana ha un costo di token di 188.23 dollari, valore che è aumentato addirittura del 815 % nell’ultimo anno (nel 2020 un singolo token valeva poco più di 70 centesimi di dollaro), il valore con questa disponibilità maggiore potrebbe subire un leggero calo ma con un mercato ancora comunque molto attivo nel contesto della finanza decentralizzata (dove Solana ha sempre più spazio come principale alternativa a Ethereum).

Solan però secondo molti potrebbe facilmente “superare” il tetto dei 200 dollari per singolo token una volta che la disponibilità di questi sarà ridotta seguendo le più tradizionali quanto basilari leggi del mercato, e magari andare ancora oltre: in ogni caso resta una valuta che potrà ancora dare molte soddisfazioni ai propri investitori.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy