Segni zodiacali più manipolatori: ecco chi sono

E’ bene sapere che alcuni segni zodiacali sono più manipolatori rispetto agli altri e se li conoscerete potrete evitare di farvi condizionare da loro. L’astrologia ha, a tal proposito, evidenziato dei tratti caratteriali che sono in grado di trasformare una capacità persuasiva innata in una vera e propria arte manipolatoria. Queste persone hanno delle ottime qualità comunicative che, se vengono utilizzate nel modo sbagliato, possono orientare i comportamenti altrui.

Le stelle e i pianeti influenzano le nostre vite in vari modi ed è ormai una cosa nota che ci sono certi valori e tratti caratteriali riconducibili ad un segno zodiacale o a un altro. Nelle prossime righe di questo articolo scopriremo insieme quali sono i segni dello zodiaco più inclini alla persuasione, quelli più inclini a condizionare chi hanno vicino.

Bisogna capire che persuadere gli altri è una qualità preziosa, soprattutto se viene usata a fin di bene. Quando però viene utilizzata al fine di orientare i pensieri e le decisioni degli altri a proprio vantaggio, può trasformarsi in una vera e propria arte manipolatoria. In questo caso, converrebbe tenersi bene a distanza da questi pericolosi manipolatori e gli esperti di astrologia ci corrono in soccorso e ci insegnano a riconoscerli subito.

Quali sono i segni zodiacali più manipolatori?

Al primo scalino di questo podio ci sono sicuramente i Gemelli. Essi hanno doti comunicative innate che spesso e volentieri sfruttano per influenzare gli altri, confondendone addirittura le idee. A metterci un ulteriore carico ci pensa poi la loro inclinazione a cambiare sempre e continuamente umore e decisioni. Se essi non sono più convinti di qualche cosa allora faranno di tutto per trascinarti dalla loro parte.

Lo Scorpione non è affatto un manipolatore in cattiva fede e la sua incontenibile determinazione riguardo il lavoro e la sua voglia di arrivare ad ottenere successo, lo spingono a voler convincere tutti gli altri a tutti i costi e a seguire le sue idee. In men che non si dica sappiate che vi troverete trascinati nei suoi progetti più ambiziosi ed accetterete con estremo entusiasmo di sgobbare al vostro fianco.

Ma attenzione, perché fra i segni dello zodiaco più manipolatori si aggiudica sicuramente il terzo posto un altro segno d’acqua: il segno dei Pesci. Essi sono famosi per la loro incredibile sensibilità, per una sviluppata capacità di ascolto e soprattutto di comprensione. Sono tanto empatici quanto persuasivi e i pesciolini possono approfittare di un momento confidenziale per riuscire a spostare l’attenzione su di loro e per poter dare libero sfogo alle proprie lamentele.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy