Natale sociale: un regalo ai bimbi delle case famiglia

TARANTO Natale sociale a Taranto. Il Comune ha regalato dei giochi ai bimbi delle comunità educative della città.

I regali sono stati consegnati direttamente nelle mani dei piccoli. L’iniziativa non è l’unica che si è svolta a Taranto.

Infatti, il Comune ha creato anche un centro di accoglienza per i senzatetto e ha regalato, con l’associazione Abfo, impermeabili, sciarpe, cappelli, guanti, calze, scarpe, coperte e tutto il necessario.

Questi oggetti sono stati consegnati direttamente ai senzatetto che si sono presentati alla Caritas di via Montepulciano e alla Comunità Emmanuel di via Pupino.

Tra gli altri eventi del Natale sociale, lo scorso 27 dicembre si è tenuto un concerto gospel in un centro anziani del quartiere Tramontone. Infine, lo scorso 28 dicembre si è tenuto il Gran Galà lirico nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città.

“Emozioni fortissime quelle che viviamo insieme a uomini, donne e bambini più fragili della nostra comunità. Le loro storie, i loro sorrisi, le loro vite che si incrociano nelle mense, dormitori, centri di accoglienza. C’è un mondo nei loro occhi” ha spiegato l’assessore comunale Ficocelli.

Le iniziative proseguiranno nei prossimi giorni, fino al prossimo 6 gennaio 2020. Il Natale di Taranto anche per chi ne ha bisogno e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy