A Martina Franca arriva Yiruma, il “pianista dei record”

MARTINA FRANCA – Arriva a Martina Franca Yiruma, il “pianista dei record”. L’artista si esibirà all’Atrio dell’Ateneo Bruni il 6 agosto 2019 alle ore 21:30. E’ la prima esibizione per il celebre pianista in Italia e non poteva scegliere migliore location della Puglia. Il sudcoreano è tra i protagonisti della terza edizione di Piano Lab, il festival itinerante targato “La Ghironda” e dedicato al mondo degli 88 tasti.

Yiruma esibizione live

Gli spettatori potranno dunque assistere dal vivo all’esclusivo «Yiruma Concert “Indigo” in Italy», con il quale debutterà nel panorama concertistico italiano. Si tratta di un appuntamento speciale di questa kermesse, un viaggio musicale in cui si incontrano professionisti e appassionati di pianoforte e danno a tutti l’opportunità di suonare in pubblico lo strumento. Subito dopo la tappa di Martina Franca il musicista sarà ospite anche del festival “Luce d’Oriente” che si terrà ad Otranto il 9 agosto.

Pianista straordinario

Il pianista Yiruma è considerato il pianista dei record per le oltre 200milioni di visualizzazioni ottenute con i suoi brani «River flows in you» e «Kiss the rain». L’artista ha cominciato a studiare musica a soli 5 anni e nel 1988 è venuto in Europa e si è laureato alla Purcell School di Londra e poi al King’s College. Ha esordito nel mercato discografico nel 2001, pubblicando due album «First Love» e «Love Scene». In breve ha scalato le classifiche di tutto il mondo e si è fatto apprezzare per le sue straordinarie doti strumentali. La sua specialità è quella di arrivare al cuore dei suoi ascoltatori con i suoi brani fluidi e semplici che possono essere riprodotti con facilità anche dai pianisti meno esperti. L’artista invita sempre gli appassionati di musica di seguire il “fiume che scorre” nei loro cuori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy