Il Festival della Valle D’Itria porta a Martina Franca il teatro musicale

MARTINA FRANCA – A Martina Franca in occasione del Festival della Valle D’Itria si terranno due appuntamenti importanti del teatro musicale, L’ammalato immaginario di Leonardo da Vinci e La vedova ingegnosa di Giuseppe Sellitti. A portare il genere in alcune delle masserie storiche della Valle d’Itria è “L’Opera in masseria”, iniziativa proposta dalla kermesse per ascoltare la grande opera sorseggiando un calice di Primitivo di Manduria, il vino più importante della Puglia.

I due spettacoli del Festival della Valle D’Itria tra i più apprezzati

Gli eventi si svolgeranno dal 21 luglio al 1° agosto, e cinque masserie che si trovano fra i trulli situati nelle provincie di Brindisi e Taranto diventano le location perfette per mettere in scena i due spettacoli buffi napoletani del Settecento che rientrano nell’ambito del Festival della Valle d’Itria e che sono tra gli eventi più apprezzati della kermesse. Il progetto, che per la prima volta è itinerante, prevede anche altri tre appuntamenti.

Grande successo per i due eventi che rientrano nello spettacolo

I due spettacoli si svolgeranno nella Masseria San Michele di Martina Franca e avranno inizio alle ore 21:00. L’ingresso ha un costo che va da 15 euro a 25 euro, per informazioni si può telefonare al numero 335 453 260. L’ammalato immaginario mette in scena il soggetto ipocondriaco alla Molière, Don Chilone, che con l’inganno è costretto a sposare Erighetta, una furba vedova che punta alle proprietà del protagonista e ìe sfrutta con abilità le sue paure. L’opera è composta per essere eseguita tra gli atti dell’Ernelinda di Francesco Silvani (Napoli, Teatro di San Bartolomeo, 1726). L’intermezzo La vedova ingegnosa è stato invece composto da Giuseppe Sellitti su libretto di Tommaso Mariani per la messa in scena del dramma per musica Demofoonte, commissionato per il compleanno di Carlo III di Borbone nel 1735.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy