A Taranto va in scena Così parlò Bellavista

TARANTO – Va in scena a Taranto Così parlò Bellavista. Lo spettacolo avrà luogo da sabato 4 a domenica 5 gennaio 2020 al Teatro Fusco. Lo spettacolo rientra nell’ambito dell’evento Napoli nel cuore che apre il teatro nel 2020. Tratto dal romanzo e di quello che è stato il film di Luciano De Crescenzo, faranno parte del cast Geppy Gleijeses che interpreterà il ruolo di Salvatore Bellavista, Benedetto Casillo e anche Marisa Laurito.

Trama dello spettacolo Così parlò Bellavista

Nella scenografia dello spettacolo Così parlò Bellavista verrà riprodotta la facciata dell’edificio di via Foria, dove il film è stato girato. All’interno ci sono le scale e una serie di elementi  in cui sono l’ascensore, il tavolo dei pomodori, il cenacolo, il negozio di oggetti sacri. Le musiche dello spettacolo sono di Claudio Mattone, la regia e l’adattamento teatrale sono di Geppy Gleijeses, che interpreta nel film il protagonista da giovane, poi divenuto artista. Nella trama emerge  la storia di due uomini, il milanese Cazzaniga, direttore dell’Alfasud, e il napoletano Bellavista, professore, in origine nemici ma solo perché spinti dal pregiudizio. Poi i due diventano grandi amici e si scambiano idee, confidenze e consigli.

Numerosi gli attori che fanno parte del cast di questo spettacolo

Fanno parte del cast, oltre agli attori prima citati, anche Salvatore Misticone, Nunzia Schiano, Gianluca Ferrato, Patrizia Capuano e Vittorio Ciorcalo. I costumi sono di Gabriella Campagna, le luci di Luigi Ascione. Lo spettacolo Così parlò Bellavista andrà in scena da sabato 4 a domenica 5 gennaio 2020 al Teatro Fusco di Taranto sito in Via Ciro Giovinazzi, 49. L’evento avrà inizio alle ore 20:30 e l’ingresso è a pagamento. Per informazioni telefonare al numero 099 458 1731.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy