Nella Casa della Salute di Palagianello, presto attiva equipe medica

PALAGIANELLO – Nella struttura di via Madre Teresa di Calcutta, sorge la Casa della Salute dove ben presto, saranno attivati dei nuovi servizi sanitari.

Si è tenuto in questi giorni, un incontro tra il sindaco Maria Rosaria Borraccino, il direttore Generale Asl Taranto Stefano Rossi e il Direttore Sanitario Gregorio Colacicco, durante il quale è stato evidenziato l’importante obiettivo raggiunto, con i nuovi servizi che saranno attivi dal primo di settembre e che verranno offerti nella vasta struttura di oltre 300 mq. di via Madre Teresa di Calcutta.

Già sede del Distretto 2 dell’Asl di Taranto, dispone di una vasta area esterna di pertinenza e si divide in due blocchi funzionali intercomunicanti tra loro.

Nella struttura, sono già funzionanti vari uffici, anagrafe e protesi, il Cup, l’ambulatorio per i prelievi, la sede per la continuità assistenziale, la medicina specialistica e i servizi del dipartimento di prevenzione.

In un centro, già ricco di servizi utili ai cittadini, un gruppo di medici metterà la propria professionalità a disposizione dell’utenza, trasferendo all’interno della struttura i propri ambulatori e offrendo un servizio completo in un’unica struttura che costituisce la Casa della salute di nPalagianello.

Il “supergruppo” di medici che sarà attivo all’interno della struttura, andrebbe ad attuare quanto già esistente nel Centro Polifunzionale di Massafra, dove vi è una presenza h24 di medici di base e guardia medica.

A Palagianello, i nuovi ambulatori saranno attivi a partire dall’1 settembre.

Il nuovo servizio che si avvarrà della collaborazione di un gruppo di medici, rappresenta per il territorio un importante punto di riferimento, che eviterà al paziente di doversi spostare in varie sedi per essere assistito.

Nella Casa della Salute saranno funzionanti otto dermatoscopi di ultima generazione,  strumenti utili ad identificare precocemente le cellule tumorali nella cute e che verranno messi a disposizione degli ambulatori di dermatologia della Asl.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy