Esperienza meravigliosa l’ escursione in canoa sul Mar Piccolo

Fare un’ escursione in canoa sul Mar Piccolo è un’esperienza meravigliosa, qualcosa da fare almeno una volta nella vita. Si tratta di un’occasione unica per visitare e conoscere a fondo questo territorio ed anche una bella iniziativa per fare turismo, allietando i visitatori con cose fantastiche. L’ escursione in canoa sul Mar Piccolo è consigliata a grandi e piccini e tutti possono prendere parte a questa esperienza proprio per essere in contatto con la natura.

Tutti possono vivere la bellezza di salpare in canoa, basta indossare il costume e le scarpe adatte per camminare sugli scogli. Per chi vuole immergersi può munirsi di maschere per immersione e anche di dispositivi per foto e video resistenti all’acqua per immortalare cose mai viste. La gioia di poter contemplare queste meraviglie arricchisce lo spirito e infonde addosso anche una pace incredibile. Un vero ecomuseo da visitare!

Imperdibile l’escursione in canoa sul Mar Piccolo

Il Mar Piccolo è un bacino naturale semichiuso, diviso in due insenature chiamate “primo seno” e “secondo seno” e si trova a nord della città di Taranto. Dall’alto sembra che abbia la forma di un paio di occhiali o di un 8 rovesciato, mentre le acque sono di un azzurro intenso e limpido. Il luogo si contraddistingue per la pace e il silenzio che regna attorno, interrotto a tratti solo dai voli di gabbiano.

Fare un’ escursione in canoa sul Mar Piccolo permette ai visitatori di vedere tutta questa bellezza naturale e di ammirare lo spettacolo che offre il paesaggio, che appare sempre nuovo e diverso ogni volta che si guarda. Il Mar Piccolo è un incubatore spontaneo di fauna ittica. La biodiversità che caratterizza questo luogo è sconcertante ed è un vero e proprio simbolo della salute dell’ecosistema e della purezza delle acque. In un solo metro quadro di mare si possono ammirare pesci ago, cassiopea mediterranea, granchi, paguri, bavose e nudibranchi.

Per partecipare è possibile trovare tutte le informazioni sulla pagina Facebook Ecomuseo Palude La Vela e del Mar Piccolo e telefonare al responsabile dell’iniziativa Fabio Millarte al 339 891 8346.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy