BRT: tavolo tecnico con Cassa Depositi e Prestiti

TARANTOBRT: avviato ieri il tavolo tecnico alla presenza del sindaco di Taranto

Quindi, l’obiettivo del tavolo di confronto sulla BRT è realizzare due linee autobus superveloci (rossa e blu) per collegare i punti più importanti della città, grazie al sostegno di Cassa Depositi e Prestiti.

Infatti, tra 15 giorni partirà l’iniziativa nazionale e Melucci intende partecipare presentando un progetto per Taranto. In più, ci sarà anche un confronto con il Ministro dei Trasporti De Micheli proprio per capire come Taranto possa diventare un punto logistico fondamentale a livello nazionale.

Infatti, il ministro aveva dichiarato di voler finanziare con fondi ministeriali il progetto della linea superveloce rossa. Secondo il progetto, i bus elettrici dovrebbero aumentare fino a ottenere una corsa ogni 4 minuti nel quartiere Tamburi. In più, si prevede una movimentazione di circa 3000 persone su 17 ore di servizio pubblico.

In più, i cittadini jonici potranno usufruire anche della zona dell’Isola Madre, una volta terminati i lavori di urbanistica. Lunedì ci sarà il secondo incontro per la BRT.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy