Mercatino di Natale della scuola elementare Basile di Taranto

Iniziativa benefica della Scuola elementare “Emanuele Basile” che anche quest'anno organizza il  mercatino di Natale.

Mercatino di Natale della scuola elementare Basile di Taranto
Fonte web: wikipedia

TARANTO – Si possono trovare dolci tipici della tradizione, ma anche lavori artigianali, tutto realizzato a mano dai genitori degli alunni della scuola elementare Basile e dalle detenute del carcere di Taranto.

Martedì 11 dicembre alle ore 16:30, presso l’ingresso della scuola elementare Basile sita in via Solito, angolo via Alto Adige a Taranto, è stato organizzato il mercatino di Natale.

L’iniziativa rispecchia lo spirito natalizio, infatti tutto il ricavato della vendita sarà utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico.

La scuola Basile è nota per le sue iniziative benefiche e spesso organizza eventi sociali molto impegnativi.

Con il mercatino di Natale, quest’anno vi è una grossa novità. Sarà allestito uno spazio dedicato alle opere sartoriali realizzate dalle detenute del carcere di Taranto e arriveranno proprio dal laboratorio della Casa Circondariale.

Nello spazio espositivo dedicato ai dolciumi, invece ci saranno i lavori dei volontari che si occupano dell’assistenza ai malati di tumore.

Saranno presenti all’evento i docenti, i genitori e il Dirigente scolastico della scuola elementare Basile e la direttrice del Carcere di Taranto, Stefania Baldassari.