Taranto: gli operai hanno bloccato la Statale 100. Il 24 sciopero di 24 ore

Blocco sulla Statale 100 da parte dei lavoratori di ArcelorMittal che sono stanchi delle condizioni di lavoro. Il 24 settembre sciopero per 24 ore.

0
71
Ilva di Taranto incontra le OOSS su utilizzo dei Cigs per attività di bonifica

TARANTO – Stamane i lavoratori di ArcelorMittal hanno bloccato la Statale 100 dinanzi allo stabilimento, perché stanchi di operare in una fabbrica insicura e lavoro in condizioni pesanti e inaccettabili, con una multinazionale e un Governo che prendono decisioni che il territorio di Taranto non merita-affermano i sindacati uniti in un comunicato stampa. Il blocco stradale ora è stato rimosso.

Da fonti sindacali s’apprende che nella giornata di domani si procederà al blocco della portineria C al fine d’impedire il passaggio di merci. Giovedì si auto-convocheranno a Palazzo Chigi direttamente a Roma.

L’assenza di risposte da parte del Governo-ha affermato Brigati della Fiom Cgil– che sta contribuendo in modo pesante ad alimentare un clima esasperante. I sindacati hanno proclamato per giovedì 24 settembre uno sciopero di 24 ore a partire dalle 7 di mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui