Informagiovani Taranto: aperto lo sportello

TARANTO – L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Taranto Gabriella Ficocelli ha annunciato il nuovo sportello Informagiovani a Taranto.

Lo sportello sarà presso il Comune di Taranto. I servizi sono riservati a:

  • giovani che cercano orientamento;
  • start up che si vogliono avviare;
  • chi cerca informazioni su: tirocini, corsi di formazione e opportunità lavorative con bandi per situazioni di disagio economico.

L’obiettivo dello sportello Informagiovani è quindi dare una risposta concreta alle persone che vogliono sapere quali sono le opportunità per restare sul territorio. In più, i giovani possono utilizzare lo sportello per trovare la propria strada e scoprire così i propri talenti.

In più, il Comune di Taranto cerca “soggetti accreditati e con esperienza nel settore delle politiche del lavoro e della formazione che possa gratuitamente offrire presso i nostri uffici una consulenza a tutti i giovani che devono affrontare un numero crescente di sfide” spiega l’assessore.

La collaborazione con il Comune è aperta a enti di formazione e persone con esperienza nel settore. Quindi l’assessore si ritiene certa di raggiungere gli obiettivi prefissati dal progetto Informagiovani.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy