Taranto, il pugile Rossetti passa dalla categoria dei dilettanti a quella dei professionisti

Il pugile Rossetti passa dalla categoria dei dilettanti a quella dei professionisti. Appena diciannovenne, il giovane ha già vinto un oro ai campionati italiani assoluti e quest’anno per lui si chiude con tanti successi conseguiti uno dietro l’altro. Per tutto il 2019 è stato imbattuto sul ring e ha portato a casa ben 29 vittorie, un vero record. Sono soltanto sei le sconfitte  subite dal giovane, nulla in confronto a quanto raggiunto. I successi ottenuti gli hanno permesso si passare a far parte della scuderia bresciana Boxe Loreni e della squadra di professionisti da cui è composta.

Tantissimi i traguardi raggiunti dal pugile Rossetti

Per il pugile Rossetti della Quero-Chiloiro si tratta di un traguardo importantissimo. Il tarantino ha esordito nel suo primo incontro nel 2016 e da subito ha mostrato di essere portato per questo sport. Sempre nello stesso anno conquista il titolo di campione italiano junior nella categoria dei 66 kg, poi in Ungheria prende parte ai campionati europei junior.

Nel 2017 fa parte della categoria dei 75 kg e partecipa ai campionati italiani youth in cui vince la medaglia di bronzo. Nel 2019 partecipa ai campionati italiani assoluti classificandosi primo e vincendo la medaglia d’oro.

Loreni riconosce qualità eccezionale nel giovane pugile

Mario Loreni, capo della scuderia di cui oggi fa parte il pugile Rossetti, ha adocchiato il giovane proprio nel corso dei campionati italiani. Entusiasta della sue perfomance, contatta il giovane e gli propone il passaggio nella sua scuderia, proposta che Rossetti non si fa certo scappare. La Quero-Chiloiro ha valutato la proposta e l’ha accettata e il campione italiano da gennaio 2020 sarà seguito nella sua carriera dalla Boxe Loreni.

La scuderia è molto ambita e prestigiosa e ha lanciato pugili italiani di fama mondiale come Alessio Lorusso, Domenico Valentino e molti altri.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy