Installati display a LED con sistema AVM a Taranto per i mezzi di Kyma Mobilità

Ad alcune fermate del bus sarà possibile sapere a che punto si trova il mezzo Kyma Mobilità, grazie ai display a LED con sistema AVM.

Amat Taranto Kyma Mobilità
Amat Taranto Kyma Mobilità

TARANTO – Presso alcune fermate dei mezzi pubblici di Kyma Mobilità sono stati già installati dei display LED con sistema AVM, in grado di comunicare in tempo reale l’ubicazione del mezzo. I nuovi pannelli sono stati posti sotto le pensiline o su nuove paline appositamente installate munite di pannelli solari. Naturalmente, al fine di sfruttare appieno la tecnologia e la funzionalità del sistema, su ogni autobus Kyma Mobilità sono state installate delle centraline con geolocalizzazione per comunicare al sistema AVM l’esatta posizione, il tutto sotto il monitoraggio della Sala operativa dell’azienda in via Cesare Battisti.

Le dichiarazioni dell’avv. Giorga Gira

Per la presidente di Kyma Mobilità Giorgia Gira, il sistema Automatic Vehicle Monitoring “cambierà in modo radicale la percezione che gli utenti hanno del servizio pubblico locale”, tutt’al più che tali informazioni saranno presto presenti anche sugli smartphone, nonché disponibili sulla piattaforma Google Transit. Inoltre il nuovo servizio “fornisce all’azienda tutta una serie di informazioni sul servizio di autobus, come ritardi, affollamento dei mezzi e tempi medi di percorrenza”. Si tratta di un nuovo tassello che esemplifica l’aumento della connessione online tra l’azienda e gli utenti. “Siamo orgogliosi della chatbot disponibile su sito e app, che dialoga con i nostri utenti fornendo loro tutte le informazioni sui nostri servizi”, ha concluso.