Alimentazione: 6 cibi da evitare secondo i medici

Alimentazione: spesso ci sentiamo dire che la nostra salute dipende molto da cosa mangiamo ogni giorno, ma siamo sicuri di conoscere cosa abbiamo davvero nel piatto?

0
185
Alimentazione: 6 cibi da evitare secondo i medici

Nella nostra alimentazione quotidiana, o quasi, ci sono circa 6 alimenti che consumiamo in abbondanza e abbiamo sicuramente in casa, proprio per i loro famosi effetti benefici, ma di cui non conosciamo gli effetti collaterali.

Tra questi alimenti ci sono i funghi. Infatti, non si deve mai consumarli crudi, perché potrebbero rilasciare tossine e rendere difficile la digestione. Per capire se un fungo è sicuro, conviene sempre farlo verificare dal personale sanitario.

Quando si scelgono i funghi, conviene rivolgersi ai supermercati o ai prodotti già confezionati. Poi ci sono i fagioli che, mangiati crudi, possono causare nausea, vomito e diarrea.

Il cibo che non ti aspetti è la mela. Infatti, il frutto per eccellenza, ha i semi che sono tossici e che, se consumati in abbondanza, possono portare alla morte.

Altra novità è la noce moscata: se consumata in dosi eccessive può provocare allucinazioni e convulsioni.

Nelle patate e nei pomodori, invece, è bene ricordarsi di non consumare mai la buccia, le parti verdi e i germogli perché possono arrecare vomito, diarrea e allucinazioni.

L’alimentazione è importante, ma è anche bene ricordarsi queste semplici regole, per non rischiare la propria salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui