Mangiare meno fa bene al corpo ed alla mente

Mangiare meno fa bene alla salute ed ha tantissimi effetti positivi che si ripercuotono sul quotidiano di ognuno di noi.

0
175
MANGIARE meno fa bene

Questo è stato scoperto da una recente ricerca; siamo soliti pensare che più si mangia più si sta bene, in realtà non è così. Ingozzarsi, mangiare grandi quantità di cibo non ci rende felici, ci appesantisce e basta. Si pensa di essere felici invece si sta solamente facendo male al corpo ed alla mente.

Mangiare meno, ecco i vantaggi: maggiore riposo e soddisfazioni sessuali

Mangiare meno regala tanti benefici per esempio riduce lo stress, che ad oggi è il male che fa soffrire il mondo intero. La vita frenetica in un mondo moderno ci ha ridotti all’osso. Ridurre le quantità di cibo permette di essere molto più resistenti a livello fisico, soprattutto se al Mangiare sano e poco si associa lo sport. Chi fa un corsa, nuota, di conseguenza dorme bene e sembra essere molto più riposato oltre che affermare di avere una vita sessuale davvero soddisfacente.

Ovviamente non significa che bisogna ridurre in modo drastico le porzioni di primo e secondo, bisogna solamente ridurre le calorie ingerite lentamente. Mangiare poco vuol dire quindi ingerire il 25% in meno di calorie e cercare di seguire una dieta povera di grassi, salse e creme. Si può cucinare un piatto gustoso utilizzando delle verdure, Dato che i vegetali sono ottimi riempitivi ma allo stesso tempo anche leggeri. Si possono mangiare vegetali in abbondanza senza avere paura di ingrassare. Logicamente I carboidrati non vanno eliminati ma vanno senza dubbio ridotti.

Ecco cosa non fare per non stare male

Tra gli errori da Non commettere troviamo seguire diete drastiche, perché in questo modo ogni kg tolto verrà ripreso con gli interessi nel giro di qualche settimane. Cercare di non inceppare in patologie alimentari come la bulimia e l’anoressia.

Questo può succedere Quando mangiare meno e dimagrire diventa il primo obiettivo da raggiungere a costo di soffrire anche psicologicamente. Per le donne in dolce attesa invece si ama pensare che si debba mangiare il doppio: non è così perchè dopo la gravidanza togliere i chili di troppo è un grosso problema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui