Cosa fare a Taranto per san Valentino

TARANTO – Cosa fare a Taranto per San Valentino? La festa degli innamorati è una splendida occasione per visitare alcuni luoghi della città o dei dintorni e trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del relax. Ad esempio, tra gli appuntamenti più piacevoli e graditi vi è quello alla Masseria Grottella di Avetrana, situata in ottima posizione fra le province di Taranto, Brindisi e Lecce. All’interno si staglia maestosa l’antica torre della Masseria Grottella, immersa in una suggestiva dimora medievale che permette di godere appieno delle meraviglie del Salento. Tra la bontà del menù e la preziosità degli ambienti finemente arredati e decorati si può trascorrere una serata magnifica.

Serata memorabile a Taranto per San Valentino

Un’altra location imperdibile in cui trascorrere una bella serata a Taranto per San Valentino è al Castello Spagnolo, in cui è organizzata una splendida cena a lume di candela, con musica romantica dal vivo e balli caraibici di gruppo. Durante la serata sarà estratta per una coppia una romantica notte nella suite del castello. Il menù è davvero delizioso e offre quanto di meglio possa esserci nel territorio.

Tante le cose da fare a Taranto per San Valentino

Per gli appassionati dell’arte imperdibile è un giro tra i musei, tra i quali importantissimo è il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, fra i più importanti d’Italia. Istituito nel 1887, il Museo occupa fin dalle origini l’ex Convento dei Frati Alcantarini, costruito a metà del XVIII secolo e successivamente è stato annesso l’adiacente corpo settentrionale dell’Ala Ceschi. Il primo piano ospita le collezioni greche, romane e apule, tra cui alcuni degli ori che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Un posto bellissimo è anche il Corso dei due Mari, molto suggestivo, che consiste in un passaggio in cui si incontrano il mar Piccolo e il mar Grande. Tutto attorno è pieno di attrazioni e si possono visitare il castello aragonese, il ponte girevole, il palazzo del governo e il lungomare con il monumento ai marinai.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy