Se conservi questo cellulare Nokia, puoi rivenderlo ad una cifra altissima – FOTO

L’impatto che ha avuto Nokia sulla normalità dell’ambito della tecnologia prosegue da molti anni e risulta essere ancora oggi molto impattnate, essendo divenuta una multinazionale che non si occupa “solo” della produzione di dispositivi come i cellulari e smartphone ma in generale è impegnata su vari fronti , molto tendono comunque ad associarla prevalentemente alla produzione di tantissimi modelli a cavalli dagli anni 80 fino a pochi anni fa, quando è stata comunque “scalzata” dal trono dei grandi produttori. Eppure il ricordo di un cellulare Nokia fa parte ancora dell’immaginario comune ed è stata una delle chiavi di volta che ha permesso a quella che è stata a lungo una realtà nazionale di diventare un colosso vero e proprio.

Nokia infatti ha fatto la sua fortuna con modelli famosissimi come il noto 3310 ma anche con invenzioni che hanno fatto da precursore per altri ambiti.

Un esempio è il modello di cellulare che è presente in foto, poco sotto, che non molti ricorderanno ma che oggi può valere cifre importanti.

Se conservi questo cellulare Nokia, puoi rivenderlo ad una cifra altissima – FOTO

Se conservi questo cellulare Nokia

Nokia esiste da circa un secolo abbondante come azienda anche se solo nella seconda metà del 20° secolo ha iniziato la propria direzione produttiva verso la tecnologia di comunicaizone. Ha fornito ai cittadini di tutto il mondo prodotti estremamente competitivi anche sotto il profilo della longevità e dell’autonomia, ma ha provato, riuscendo con alterne fortune, a concepire invenzioni avveniristiche e non solo “adagiandosi sugli allori”.

Un esempio è dato proprio dal tentativo di proporre soluzioni anche esteticamente diversi dal tradizionale telefonino che si sviluppa in verticale: il modello 5510 di Nokia infatti è qualcosa di divero anche e soprattutto ai tempi: concepito nel 2001 e diffuso durante l’anno, il 5510 infatti si distingueva per una forma orizzontale allungata dove spiccava su entrambi i lati una tastiera QWERTY, ossia quella che riprende la struttura pià comune del PC.

Questa serviva concettualmente per favorire la digitazione di messaggi come gli SMS, popolarissimi nel periodo, mentre lo schermo era presentato in una forma centrale ed era monocromatio. Il 5510 non ha avuto un successo commerciale rilevante ma comunque ha costituito una forma innovativa nel suo complesso, evidenziando anche la volontà da parte di Nokia di proporre progetti completamente nuovi ed anche per questo è un modello di culto. Oggi infatti un esemplare ben conservato e funzionante può valere dai 100 fino a 250 euro se in eccellente stato.

Addirittura modell acquistati 20 anni fa e di fatto mai utilizzati con tanto di imballo originale possono  valere anche circa 500 euro!

Se conservi questo cellulare Nokia

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy