Vecchio cellulare Motorola, se hai questo modello sei ricco – FOTO

Motorola è probabilmente il brand che maggiormente ha impattato fino a definire e ridefinire più volte il concetto di cellulare, portandolo a diventare qualcosa di “normale” , attraverso una serie di produzioni inizialmente inerenti agli apparecchi riceventi e ricetrasmittenti durante la prima metà del Novecento, fino ad impegnarsi nella ricerca degli strumenti di comunicazione di stampo civile. Motorola non ha mai realmente abbandonato il contesto della telefonia mobile, e da oltre dieci anni è stata divisa in varie sezioni, ma in un passato sono stati vari i modelli di vecchio cellulare, griffati Motorola che hanno provato ad essere qualcosa di diverso.

Un esempio sono ad esempio le varie  trovate di brand come quello statunitense che in particolare non troppi anni fa ha concepito un modello esclusivo di cellulare.

Modello che era già molto raro e costoso ai tempi ma oggi è quasi introvabile in buono stato, al punto che può valere realmente una cifra importante.

Motorola, se hai questo vecchio cellulare sei ricco: ecco il valore

Vecchio cellulare Motorola 2

Motorola ha permesso attraverso anche lo sviluppo di microprocessori specifici la produzione dei primi telefoni portatili, anche se definire portatili questi primi esempi confrontati  agli esemplari odierni fa sorridere: però la natura pionieristica di Motorola è stata importantissima ed ha portato all’apice del suo successo, entro i primi anni 2000 allo sviluppo di modelli particolari come il Motorola Aura, una forma di cellulare distrubuito in quantità limitate, e realizzato in finiture molto lussiose (la scocca era in acciaio inossidabile ed il particolare schermo rotondo, posizionato al centro permette di “girare” effettivamente il telefono in questione nelle due parti principali.

E’ stato concepito nella sua prima variante, quella del 2008 come qualcosa di già molto esclusivo dal costo medio tra i 1300 euro ed i 2000 a seconda della nazione di vendita, prezzo giustificato dalla natura e dalle finuture lussose di questo modello, che è stato concepito addirittura durante la fase di lancio in un modello specifico regalato al primo uomo sulla luna Neil Armstrong. Negli anni successivi è stato anche concepito un modello realizzato con placcatura in oro a 18 carati, dal costo non lontano dai 6000 dollari.

Ma un Motorola Aura “standard” oggi quanto vale?

Come quasi ogni oggetto di lusso anche questo risulta essere qualcosa di estremamente disposto a prendere valore nel tempo, infatti esemplari tra i 2500 ed i 4000 euro sono stati venduti senza troppi problemi a facoltosi appassionati di questo genere di prodotti, concepiti di “nicchia” già ai tempi.

Vecchio cellulare Motorola 2

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy