App Postepay non funziona: ecco cosa sta succedendo e come risolvere

Postepay fa venire in mente in modo naturale tutti quei prodotti telematici e legati al contesto di internet ma anche dell’ambito finanziario che risultano essere oramai sempre più diffusi nonostante una concorrenza sempre più radicata e fitta, soprattutto in Italia, una nazione dove Postepay ha iniziato ad imporsi a partire dal 2003, e che ancora oggi identifica quasi la metà delle applicazioni di carte prepagate. Il successo è proseguito anche con l’adozione di una app specifica per Postepay che è in continua evoluzione ma che in alcuni casi ha sviluppato preoccupazioni, proprio in queste ore molti utenti della diffusa App stanno sperimentando diverse difficoltà di utilizzo, ed in molte occasioni questa manifesta un errore che evidenzia che semplicemente non funziona.

Non si tratta per forza di un errore tecnico: in alcuni casi, come in questo, che può evidenziare un errore specifico.

A ben guardare è una forma di funzionalità necessaria che è stata aggiornata. Cosa bisogna fare se non funziona?

Se l’app Postepay non funziona, ecco perchè: fai così

app postepay

In queste ore Postepay, attraverso indicazioni dirette da parte di Poste Italiane ha modificato la propria app ma non nell’estetica ma nelle possibilità di utilizzo e di usufrutto delle informazioni personali dell’utente: infatti per essere portato al login , ossia la schermata di accesso dell’utente è stato concepito un nuovo livello di sicurezza che porta proprio l’utente a dover attivare un permesso, una sorta di “via libera” nei confronti dell’app per garantire una corretta funzionalità della stessa.

In sostanza, secondo quanto descritto Postepay necessita questo accesso non solo per garantire l’utilizzo dell’app, ma anche per portare la stessa a verificare qualsiasi forma di intrusione da parte di applicazioni “non sicure” che sono state già installate o che potrebbero essere installate in futuro.

Finora non viene spiegato chiaramente dal punto di vista tecnico cosa significa, il link relativo porta a questa pagina.

Al fine di prevenire potenziali frodi e assicurarti un’esperienza ancora più sicura nell’utilizzo delle sue applicazioni, Poste Italiane introduce un nuovo presidio di sicurezza.
Clicca sul bottone “Vai alle impostazioni”‘ e autorizza l’App Postepay ad accedere ai dati per rilevare la presenza di eventuali software dannosi.
La funzionalità è obbligatoria, attivala subito. In assenza di tale autorizzazione hai a disposizione un numero massimo di 3 accessi dopo i quali non ti sarà più possibile accedere ed operare in app.

Infatti dopo l’uscita di questo messaggio, al 4° tentativo risulterà necessario attivare l’autorizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy