Trova questo vecchio cellulare Motorola: ecco quanto puoi guadagnare

La telefonia mobile oggi costituisce globalmente sicuramente il comparto maggiormente “ricco” ed importante in termini di diffusione, e quasi tutti lo comprendono semplicemente facendo ricorso allo smartphone in possesso, condizione assolutamente fondamentale in ambito generale, per fare qualsiasi cosa. Tutto o quasi, è in qualche modo collegato con i vecchi cellulari in particolare appartenenti a brand che oggi hanno attività diverse o sono meno influenti. Non è il caso di Motorola che seppur lontano dai vecchi fasti in ambito di diffusione di modelli particolari, è sempre tra le principali aziende di stampo telefonico. Motorola infatti ha concepito il telefono portatile e tra gli anni 90 e 2000, ed un vecchio cellulare di questo brand oggi può far guadagnare molto.

In maniera molto specifica quando si fa ricorso e riferimento a modelli dall’enorme successo commerciale ma anche culturale.

Il “pezzo” che tratteremo in questa sede è esattamente un esempio palese di quanto evidenziato. Quanto può valere oggi un modello di cellulare come questo?

Trova questo vecchio cellulare Motorola: ecco quanto puoi guadagnare

vecchio cellulare Motorola

Motorola è stata la “madre” del concetto del telefono portatile, dai primi enormi “monoliti” che costavano cifre esageratamente elevate essendo pezzi di tecnologia molto difficili da sviluppare e da vendere. Con gli anni 90 si è arrivati alla miniaturizzazione dei dispositivi che ha coinvolto anche la telefonoa mobile e proprio Motorola ha concepito dalla metà degli anni 90 uno dei modelli più iconici di cellulare del periodo, il famoso StarTAC, che in varie versioni, ha consentito e permesso a moltissimi di avere a disposizione un telefono portatile a costi non banali ma comunque ragionevoli, e di non avere a che fare con una tecnologia molto ingombrante.

E’ stato infatti probabilmente il primo cellulare ad ampia diffusione ad essere dotato dello sportellino così da ridurre le dimensioni, struttura che in parte sta tornando in auge con i pieghevoli. La serie StarTAC è nata nel 1996 e molti modelli oggi sono considerabili di “culto” anche perchè se ne trovano pochi in ottimo stato.

Erano già compatibili con le tecnologie SMS e proprio StarTAC è stata anche una delle prime serie ad essere munite di tecnologia di vibrazione per le notifiche, per le chiamate silenziate.

Quanto vale oggi uno StarTAC di Motorola? Cifre anche molto importanti, che vanno da circa 100 euro per un modello in buono stato (ad esempio il 130, che è stato uno dei più comuni) fino a oltre 800 euro per modelli praticamente nuovi, condizione che rende questo esemplare molto interessante.

Trova questo vecchio cellulare Motorola

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy