Rolex, quanto costa oggi quello più economico sul mercato? Ecco la risposta

Il Rolex viene da lungo tempo percepito come qualcosa di fortemente legato ad un oggetto di valore e realizzato con una cura e quindi dotato di un pregio importante, a prescindere dai materiali impiegati, comunque in media piuttosto costosi e di livello medio alto, se non molto alto. Rolex è quindi un brand prima di tutto che in maniera specifica, si “comporta” come tale ma non tutti gli orologi Rolex sono effettivamente fuori portata, anche perchè è questo un mercato molto particolare , in cui spesso i modelli più vetusti e quindi anche fuori produzione valgono di più. Ma quanto costa oggi un Rolex mediamente più economico sul listino prezzi nuovo e usato?

Proviamo a dare una risposta in poche righe perchè come detto per l’appassionato alle prime armi è importante soprattutto l’ambito e non particolarmente i tecnicismi.

In sintesi quale è il Rolex più economico? E quale scegliere effettivamente tra quelli disponibili sul mercato?

Quale è il Rolex più economico disponibile oggi?

rolex più economico

Rolex è una azienda molto esclusiva che conta alcune migliaia di addetti alla produzione di un numero generalmente limitato di serie di orologi da polso, generalmente tutti portati a mantenere lo stile Rolex che però negli anni si è molto diversificato, anche se alcune serie  restano più ambite di altre naturalmente come il Datejust, il Daytona, il GMT-Master, il Submariner e tanti altri. Ma la produzione di Rolex in larga scala è iniziata praticamente con la metà del Novecento anche se l’azienda svizzera ne produceva già in quantità specifiche spesso per utenti facoltosi, e sono molte le serie che sono in qualche modo derivate da forniture che Rolex ha concepito nel corso del tempo alle varie applicazioni professionali.

Esistono in realtà vari modelli alla portata anche se nuovi, come detto in molti casi conviene puntare su un modello nuovo se si vuole un prodotto da indossare o regalare mentre se l’intenzione è quella di ottenere un modello da investimento, è una buona idea anche valutare pezzi usati.

Sul mercato del nuovo è possibile reperire su rivenditori ufficiali un modello come il Rolex Oyster Perpetual Date di 34 mm, che è di fatto una serie dotata di una cassa leggermente più piccola ma comunque adottabile sia da parte di uomini che donne, e può essere portato a casa per un prezzo che parte dai 3500 euro ma che può arrivare anche fino a 5500 euro, sul mercato dell’usato lo stesso Rolex Oyster Perpetual può essere trovato sul mercato dell’usato a partire da circa 2.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy