Casi di coronavirus in Puglia, il nuovo bollettino

TARANTO – Coronavirus in Puglia. Nei giorni scorsi la regione guidata dal presidente Michele Emiliano, ha diffuso le informazioni sul nuovo bollettino. Infatti, lo scorso 8 marzo è arrivato l’aggiornamento delle 20:00 spiegando che nell’intero territorio regionale sono stati effettuati 92 test. con l’obiettivo di capire quali erano le persone infette da covid 19.

Il bollettino regionale pugliese

Nel bollettino regionale emerge che gli scatti 92 test effettuati, 77 sono negativi e 15 invece, quelli positivi. I casi positivi sono in provincia di Bari, uno in provincia di Barletta Andria Trani. Inoltre ci sono tre casi in provincia di Brindisi, tre in provincia di Lecce. In provincia di Foggia invece ci sono 7 casi di cui uno deceduto. Questo aggiornamento vuol dire che casi positivi registrati in Puglia per il coronavirus salgono a 39. L’emergenza è sotto controllo, ma tutti devono rispettare i protocolli ministeriali per arginare eventuali contagi da  coronavirus.

I test positivi e i casi di coronavirus in Puglia

I casi di coronavirus in Puglia stanno rguardando un po’ tutte le province del tacco d’Italia però si sta cercando di mantenere i protocolli, in modo tale da non correre rischi. I test positivi effettuati attraverso i protocolli previsti dalla regione Puglia, verranno tutti inviati all’istituto superiore di sanità per confermare in seconda istanza la malattia. I dipartimenti di prevenzione dell’Asl di Lecce, Foggia, Bari e la provincia di Barletta, Andria, Trani hanno avviato una serie di procedure per acquisire notizie anamnestiche per capire quali sono i contatti stretti di queste persone. Insomma, parliamo di una serie di problemi importanti da non sottovalutare per contenere al massimo l’infezione e la pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy