Valore argento usato, ecco le previsioni per maggio 2024: “Pazzesco”

L’argento resta una risorsa dalla diffusione incredibilmente capillare quanto importante, così come è importante il contesto che metalli preziosi come questo possono inevitabilmente scaturire in ogni caso, ed in ogni contesto, anche quello usato, dove l’argento ha un valore quasi inattaccabile in apparenza ma anche dal punto di vista finanziario ha effettivamente “pochi pari”. Sviluppare una ricerca per valutare l’argento è cosa nota, più difficile è prevedere il valore futuro anche a breve termine, anche se questa risorsa sta comunque vivendo un periodo più che florido e questo si traduce anche in un valore comunque più alto rispetto al passato.

Il periodo estivo è alle porte e questo può influenzare non poco l’apparato effettivo dell’argento inteso come bene effettivo.

Quanto potrà valere l’argento usato nelle prossime settimane, quindi anche nel mese di maggio 2024?

Argento usato, a quanto potrà arrivare il valore entro maggio 2024? Ecco le previsioni

argento usato valore

E’ ancora liberamente impiegato in maniera limitata ma comunque più diffusa dell’oro, come risorsa di investimento e di scambio ma anche come vero e proprio bene rifugio, categoria nella quale rientra anche l’oro: il nome infatti identifica una categoria di risorse che sono sempre molto richieste e quindi sostanzialmente il prezzo di mercato non cala o aumenta mai in maniera vertiginosa in poco tempo.

Anche l’argento che però è collegato all’oro, essendo simile per concetto ed utilizzo, considerazione che resta puro nel tempo anche se solo in apparenza: l’argento è molto più disponibile dell’oro e del platino ma resta comunque una risorsa limitata e rara, oramai diffusa per quantità anche per vari utilizzi extra economici, il valore al kg però resta molto interessante, soprattutto se rapportato al recente passato, condizione che può rendere conveniente rivendere risorse in argento come gioielli usati quando il valore è più alto.

Ma oggi l’argento usato quanto vale? Si definisce tale generalmente la variante sterling ossia quella pura al 92,5 % che identifica anche quella più comune per i gioielli essendo questi quelli venduti più comunemente sul mercato dell’usato.

Ad oggi lo sterling, che è una lega come praticamente tutte le altre utilizzate in ogni condizione (l’argento è una risorsa di metallo tra le più duttili presenti in natura), vale tra i 590 ed i  610 euro al kg, ma potrà crescere di diversi punti percentuali nei prossimi giorni e settimane fino a superare anche potenzialmente la soglia dei 640 euro al kg come valore massimo: al dettaglio anche l’argento può essere più o meno interessante a seconda delle quantità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy