6 al Superenalotto, ecco a quanto ammonta oggi e quanto è stato vinto

Il Superenalotto contraddistingue un vero e proprio fenomeno sociale che sembra riguardare un enorme compendio di situazioni legate alla normalità dell'”italiano medio” appassionato di scommesse e di azzardo anche per una questione culturale. Costituisce per certi versi l’evoluzione delle varie forme di giochi ad estrazione del passato anche recente, ed in alcuni casi tutt’ora attivi come il Lotto, ed anche nell’immaginario comune fare il 6 al Superenalotto sicuramente è un evento così raro da essere anche ambitissimo data la tipica possibilità di poter far vincere cifre impossibili da ignorare.

Il tutto “frutto” di un sistema che tende più a far perdere che a far vincere statisticamente parlando, com’è ovvio: eppure il Superenalotto ed il 6 che permette di “sbancare” l’intero montepremi affascina da oltre 20 anni milioni di italiani.

Con l’inizio del 2024 oramai “in archivio” anche in questo caso ciò che porta il gioco in questione ad essere molto seguito.

6 al Superenalotto, ecco a quanto ammonta oggi e quanto è stato vinto

6 al Superenalotto, ecco a quanto ammonta oggi e quanto è stato vinto

Lo “schema base” che si cela ma neanche tanto, nei confronti del Superenalotto prevede infatti l’attuazione di un sistema che deriva da quello del Lotto ma che viene portato ad una nuova applicazione della probabilità di vincere cifre ed ammontare di denaro corrispondenti a quanti numeri dal 2 al 6 che abbiamo indovinato.

Ovviamente esistono anche altri metodi come i sistemi e le giocate progressive che aumentano, spesso ad un costo di puntata maggiorato, la probabilità di vincita. Ciò che affascina di più di tutto però resta l’ambito effettivo del 6, che porta a far diventare il Superenalotto il gioco ad estrazione numerica dal maggior potere culturale pur essendo il 6 estremamente raro: finora è stato vinto dal 1997 ad oggi poco meno di 120 volte ed il sistema porta il montepremi ad accrescere ogni volta che una estrazione non porta un vincitore.

Ad oggi in questo 2024 nessuno è riuscito ancora a “sbancare” ed il montepremi attuale corrisponde a 60.800.000 euro. Lo scorso anno i “6” estratti vincenti sono stati 4, numero considerevole in media, considerato che in alcuni anni nessuno è riuscito ad ottenere il tanto ambito montepremi, e questo ha portato anche a veri e propri record come 371.133.424 € vinti nel mese di febbraio 2023, dopo quasi due anni di “assenza”, vincita condivisa da quasi 100 giocatori che avevano aderito ad uno specifico sistema.

La probabilità di fare il 6 al Superenalottè resta infatti rarissima pari ad una su 622.614.630. L’ultima vincita di questo tipo risale al 16 novembre 2023 presso una ricevitoria di Rovigo con una schedina da 3 euro che ha permesso di ottenere 85,1 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy