Criptovaluta in aumento per aprile 2024: ecco su quale puntare

Se il mondo della finanza, e più in generale, degli investimenti è “terreno per pochi”, lo stesso sicuramente si può dire anche per i sotto contesti, come quello delle criptovalute che riflette ancora di più rispetto ad altre realtà, una certa ricerca e condizione relativa all’ambito dell’imprevedibilità, anche se oggi il funzionamento di base del mondo crypto è tendenzialmente conosciuto, ed anche regolarizzato. Come ogni altra risorsa da investimento, oro e argento inclusi, anche le varie forme di criptovaluta sono orientate da tendenze e tantissimi ambiti che “muovono” il sistema, scegliere quindi quale criptovaluta da acquistare per il mese di aprile 2024, magari “muovendosi” in anticipo, può essere qualcosa di assolutamente importante.

Infatti il 2024 è iniziato sotto una buona stella un po’ per tutto il mondo crypto, con tantissime persone che hanno conferito una grande fiducia in valute estremamente interessanti.

Una in particolare, che è già in ascesa da tempo, potrebbe essere ancora più interessante da “puntare”.

Su quale criptovaluta puntare per aprile 2024? Prova questa!

criptovaluta aprile 2024

Si tratta di Solana, una stablecoin, ossia una criptovaluta che naturalmente risulta essere portata ad essere completamente legata alle valute tradizionali, come l’oro o il dollaro statunitense, e quindi viene considerata da molti investitori esterni.

Grazie ad un ricorso sempre più costante al mondo dei NFT, ossia i token non fungibili, utilizzatissimi in tutto in mondo cripto anche se effettivamente ancora divisivi, ed una buona stabilità generale, risulta essere da qualche tempo anche particolarmente affidabile e solida, al punto che la sua blockchain è la numero 1 per i volumi di trasferimenti di stablecoin, arrivando anche a sostituire Ethereum, che è quella principale.

La crescita è considerevole se si guarda all’ultimo anno: nel mese di marzo 2023 il valore era mediamente stabile intorno ai 22 dollari per singolo token SOL, e da allora il valore è cresciuto di oltre il 750 %, portandosi ad un dato che ha superato la barriera dei 180 dollari.

Secondo molti però non è finita qui: l’impulso positivo ed il numero di coin che è così elevato da aver superato per quantità tutte le altre valute. In questo periodo ha “fallito” l’aggancio a 200 dollari, ma secondo molti è una questione di tempo: potrebbe essere una buona idea aspettarsi un lieve ribasso intorno ai 160 dollari nella seconda metà di marzo per poi provare a puntare, eventualmente sull’acquisto di Solana, che attualmente è tra le valute di questo tipo maggiormente affidabili e meno portate a possibili “crolli” nel breve-medio periodo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy