Bandiere Blu 2020 in Puglia, due new entry

In Puglia arrivano 15 Bandiere Blu, ovvero due in più rispetto allo scorso anno. Le isole Tremiti e Meledugno sono le novità. In provincia di Foggia confermate Zapponeta e Peschici. Un grande risultato per il tacco d’Italia. I comuni interessanti della bandiera ambientale sono 195 in tutta Italia. Nel 2019 erano 12 in meno. L’organizzazione internazionale FEE ha confermato quelle dell’anno scorso sulla base dei criteri fatti dall’Arpa e da tutte le agenzie regionali ambientaliste regionali. Tra i riconoscimenti pugliesi, Cala delle Arene di San Domino alle isole Tremiti sul Gargano e anche le spiagge di Meledugno di Roca, San Foca, Torre Sant’Andrea e Torre dell’Orso. Un ottimo risultato!

Bandiere Blu, tra novità e riconferme

In Puglia le new entry per quanto riguarda le Bandiere Blu, come già accennato, sono due. La cosa importante però è che vi sia stato comunque un aumento rispetto all’anno scorso sulla base dei rilievi effettuati. Tra le conferme vi è la spiaggia di Peschici, di Sfinale, Baia di Manaccora, Baia di San Nicola, Baia di Calalunga e Gusmay. In più anche il lido di Zapponeta e Baia di Peschici rientrano nel riconoscimento internazionale.

Altri lidi riconfermati e ancora presenti nell’elenco

Nella provincia di Barletta Trani anche Margherita di Savoia resta Bandiera Blu nel 2020. Invece per quanto riguarda la provincia di Bari, riconfermato il sito di Polignano a Mare. A Brindisi, le coste di Ostuni, Fasano e Carovigno. Invece Castro, Otranto e Salve sono quelle di Lecce. Insomma, una buona notizia finalmente per il turismo pugliese che può fare i conti su questi riconoscimenti molto apprezzati a livello internazionale. Davvero un passo in avanti per riuscire a rilanciare il turismo anche dopo l’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio questo settore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy