Giochi del Mediterraneo punto per il Cantiere Taranto

ROMAGiuseppe Conte ha dichiarato ufficialmente che i Giochi del Mediterraneo sono parte integrante del Cantiere Taranto. Si tratta delle strategie che il Governo vuole adottare per creare un vero rinnovamento per la città.

Per Conte, i Giochi del Mediterraneo serviranno a “dare una prospettiva di crescita a quella comunità molto sofferente”. Il Premier parla di questo aspetto in una sede importante. Infatti, si parla della cerimonia del Coni per la consegna dei Collari d’Oro. Con lo sport, per il Presidente del Consiglio, ci sarà maggiore attenzione dell’Italia per la città di Taranto.

La Città dei Due Mari ha presentato nei giorni scorsi anche il logo della ventesima edizione, che si terrà nel 2025. Lo sport, quindi, diventa un modo per rilanciare il territorio, con un ottimo riscontro anche economico. Per saperne di più su quelle che saranno le diverse iniziative dei Giochi del Mediterraneo 2020, si dovranno aspettare i prossimi giorni.

Nei fatti, però, tutto è pronto e ha il benestare di tutti gli enti coinvolti. Infatti, alla presentazione ufficiale al Comune di Taranto c’era anche Michele Emiliano della Regione Puglia e oggi Conte dà uno spunto ufficiale durante uno degli eventi più importanti per lo sport nazionale. Quindi, Taranto comincia a farsi sentire anche fuori dalle questioni ambientali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy