CoVid-19: Oms, risultati italiani arriveranno tra due settimane

L’organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha spiegato che tra due settimane si potranno vedere i primi risultati delle azioni italiane contro il Coronavirus.

“Non devono mollare, devono avere pazienza” ha spiegato Cristiana Salvi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Europa. Infatti, secondo l’Oms, il futuro del CoVid-19 si sta vedendo già in Cina, dove erano già state prese delle misure di contenimento dall’inizio dell’epidemia.

Quindi, anche se in Europa non si sa quando ci sarà il picco, si sa già che si dovranno affrontare un numero incredibile di casi e non si sa se ci saranno abbastanza posti in terapia intensiva a livello non solo nazionale, ma anche internazionale.

Questo, secondo gli esperti, è normale perché la malattia è completamente nuova al sistema immunitario umano. In più, è anche vero che l’Italia sta facendo il più possibile per aumentare i posti letto e che quello che sta facendo è ritenuta la decisione migliore per l’Oms.

Quindi, ora bisogna evitare che la propagazione sia comunitaria. Quindi, anche gli altri Paesi devono affrontare il Coronavirus come in Italia.

Così, il virus non passerà da uno Stato all’altro. In ogni caso, per ora si dovrà avere un po’ di pazienza e rispettare le normative restando a casa ancora un po’, proprio per evitare il propagarsi della malattia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy