Ricordi Iphone 3G? Ecco a quanto puoi rivenderlo oggi

Non necessariamente per sviluppare prodotti rivoluzionari o comunque molto importanti è necessaria una “base effettiva” in uno specifico contesto, sicuramente   grossi produttori, restringendo il campo all’ambito della telefonia mobile, come Motorola o Nokia hanno avuto un enorme successo che è durato svariati decenni grazie ad una continua forma di  miglioria dei propri dispositivi ma Apple che più volte ha avuto un impatto “deflagrante” non solo nel contesto dei prodotti in se ma sulla loro funzione ed apparenza, Iphone è un esempio calzante che anche se oggi ha perso naturalmente parte del proprio “effetto sorpresa” resta di assoluto riferimento. Uno dei modelli più importanti della casa di Cupertino resta Iphone 3g, consistente nella 2° generazione del mondo Apple.

Oggi questo smartphone comunque non considerabile “antico” anche se ovviamente dall’aspetto e dalle funzioni “pionieristiche” rispetto a quelli attuali resta un vero e proprio pezzo ricercato.

Il mondo dell’usato e degli appassionati di tecnologia infatti è alla ricerca di modelli come questo.

Iphone 3G, sai quanto può valere oggi questo modello di Apple? Ecco il valore svelato

Ricordi Iphone 3G

Questo perchè in particolare la variante 3G oltre ad essere stata la prima di casa Apple a presentare la funzionalità di connessione di questo tipo, ha avuto anche numerosi miglioramenti rispetto al primo modello già di enorme successo ma molto criticato per alcune funzioni non esattamente “moderne” e paragonate al prezzo.

Dal punto di vista delle migliorie ha le caratteristiche dell’iPhone EDGE, ossia la prima generazione, in primo luogo nell’ambito della ricezione e delle caratteristiche software oltre che accorgimenti e varie migliorie che hanno reso la 2° generazione di Iphone un nuovo successo, anche se comunque non esente da critiche già ai tempi, come la mancanza di una fotocamera anteriore (la selfie cam), ed altre limitazioni del software.

Oggi un modello di Iphone 3G in buono stato è abbastanza raro da trovare, soprattutto se chi lo conserva ha mantenuto in buona condizione le varie tipologie di imballo, cavetteria e quant’altro, così da aumentare il valore.

Sul mercato dell’Usato un Iphone 3G vale tra i 180 euro ed i 450 euro, ma esemplari tenuti in maniera perfetta possono superare senza problemi i 600 euro, soprattutto se dotati di una funzionalità ancora effettivamente impiegabile oggi (anche se presenta ovviamente delle limitazioni naturali, visto il software e l’hardware oramai  antiquati).

Esemplari ancora imballati, quindi mai aperti possono essere venduti anche per oltre 1500 – 2000 euro sui vari siti di aste di appassionati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy