Rinaldo Melucci commenta l’accordo ArcelorMittal-Governo

TARANTO Rinaldo Melucci fa una prima valutazione sull’accordo tra ArcelorMittal e Governo.

Il primo cittadino del capoluogo ionico sa bene che non è possibile esprimere un giudizio definitivo sulla bozza, ma trova strana l’assenza di una valutazione di impatto sanitario. Infatti, anche l’Ordine dei Medici di Taranto aveva espresso perplessità sull’assenza di questo documento.

Il sindaco avverte sulle priorità. “Bene che riparta concretamente un negoziato, ma tutte le parti sanno ormai che pastrocchi non sono tollerabili, accordi al ribasso vedranno una reazione convinta dell’intera comunità ionica” spiega Melucci.

Le idee del Cantiere Taranto sono interessanti per il primo cittadino, ma sembra che la città non sia al centro della questione, anzi. Secondo Rinaldo Melucci il polo dell’attenzione è sempre la vicenda ex Ilva.

In più, il sindaco approfitta dell’occasione per ringraziare la magistratura. Ora per quanto riguarda la Newco, il primo cittadino si dichiara favorevole all’iniziativa, anche per valutare nuovi investitori.

Infine, resta un ringraziamento a Giuseppe Conte, che per Melucci starebbe mantenendo gli impegni presi con la città nelle sedi europee.

D’altra parte, anche Taranto vuole fare la sua parte. “Abbiamo tutti le risorse umane, intellettuali, professionali per rendere decisivo il processo di rinascita della città” e il momento sembra arrivato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy