Festa della Madonna del Pozzo: Massafra in festa

MASSAFRA – Grande fermento a Massafra per la festa della Madonna del Pozzo di Capurso.

In città la devozione alla madonna di Capurso è caratterizzata da un antico culto cittadino. A Formalizzarlo nel 2011 fu il vescovo Pietro Maria Fragnelli, che ha eretto al titolo di associazione un gruppo di fedeli, affidando al sodalizio compiti ben precisi. Tra questi si possono annoverare la solidarietà tra gli iscritti e la carità verso i poveri.

Attualmente l’associazione è guidata da Anna Leggieri che, insieme ai sodali, ha predisposto il programma dei festeggiamenti.

L’antica Chiesa Madre dal 25 al 29 agosto prossimi sarà animata dall’aria di festa in onore della Madonna del Pozzo.

Manifesto festa della Madonna del PozzoIl tutto, precisano dall’associazione, vuol essere una ritrovata testimonianza di fede e prevede un programma religioso arricchito da alcuni eventi collaterali.

Al via il 25 agosto prossimo alle 19:00 con una messa presieduta da monsignor Fonseca, al termine della quale sarà benedetto lo scapolare della Madonna e si ufficializzerà l’iscrizione dei nuovi associati.

Per sabato 28 agosto prossimo è prevista la partenza del pellegrinaggio a Capurso, dove alle 18:00 sarà officiata la santa messa per i pellegrini massafresi nel santuario. I pellegrini rientreranno a Massafra domenica 29.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy