L’appuntamento è con la scuola: al via le vaccinazioni prioritarie per i più giovani

L’obiettivo è quello di ripartire tornando a scuola in totale sicurezza. Anche il generale Francesco Paolo Figliuolo è stato molto chiaro su questo punto: la priorità ora è vaccinare i ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni, affinché il ritorno a scuola sia davvero sicuro e tranquillo. Per questo si parla di vaccinazioni prioritarie. A Taranto l’accesso per i ragazzi sarà libero allo hub di Porte dello Jonio venerdì 27 agosto, come già avvenuto lo scorso venerdì 20 agosto, dalle 18 alle 24. Dal 23 al 27 agosto previsti appuntamenti riservati presso gli hub vaccinali del tarantino, da Ginosa a Massafra, da Grottaglie a Manduria, da Martina Franca a Taranto Svam.

Vaccinazioni ragazzi 12-19 anni: alcuni dati

Al momento i dati parlano di un 40% di ragazzi dai 12 ai 19 anni che ha ricevuto almeno la prima dose, mentre il 17% ha effettuato il ciclo vaccinale completo. Altri 7 mila ragazzi, però, hanno prenotato la prima dose.

Potrebbe interessarti – Come cambia la campagna vaccinale in Puglia a settembre

Pertanto sono circa 25 mila i ragazzi che hanno avuto almeno una dose di vaccino o entrambe (su un totale di 45 mila), in attesa degli altri 7 mila. Il vaccino è prenotabile tramite il portale lapugliativaccina.regione.puglia.it, chiamando il numero verde 800 813 931 oppure presso le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy