Bitcoin, valore in aumento anche ad aprile? Ecco le previsioni: “Incredibile”

In tutti gli ambiti legati alla finanza, Bitcoin resta la valuta di riferimento quando si fa riferimento alle criptovalute, ossia tutte quelle risorse oramai integrate in gran parte delle economie tradizionli come vere e proprie risorse neanche più tanto alternative ma in qualche modo interconnesse alla finanza generale e globale. Bitcoin ha un progressivo valore in aumento che sta evidenziando in questo periodo avendo superato il picco storico e massimo da ogni punto di vista, dopo diversi anni di difficoltà ad imporsi nuovamente. Il valore di Bitcoin è quindi in aumento anche per una serie di ragioni legate a condizioni favorevoli, ma potrà secondo alcuni esperti di previsioni aumentare ulteriormente nel corso delle prossime settimane in particolare ad aprile, esaminando le previsioni potenziali.

Non tutto infatti nel mondo di Bitcoin e delle crypto è “misterioso” ma al contrario oramai si può considerare rodato nei meccanismi.

Ma è il momento giusto di investire in Bitcoin? Oppure è un “fuoco di paglia”?

Previsioni Bitcoin per aprile 2024: cosa sta succedendo?

bitcoin previsioni aprile

La struttura di Bitcoin è quella maggiormente rodata e conosciuta, trattandosi di una risorsa che trova oramai una ottima diffusione ed applicazione sia nei termini di investimento ma anche come termine di pagamento, a mo di strumento vero e proprio, condizione che è conosciuta quanto discussa legalmente parlando , nella maggior parte delle nazioni. Il valore di Bitcoin ha iniziato ad aumentare con l’affermazione culturale ma anche della riconoscibilità dei mercati, e da termini quasi impossibili da notare, ha iniziato la propria “scalata” una decina di anni fa, e tra sali e scendi (resta una risorsa altamente volatile se paragonata al denaro tradizionale o ad altre risorse stabili come l’oro ad esempio), l’attuale contesto economico con tassi di cambio di valore  più resistente del previsto ed una condizione di maggior responsabilità degli investitori, ha avuto un reale aumento impatto nei termini di valore che è aumentato del 150 % negli ultimi sei mesi, attesatandosi ora su circa 63 mila dollari anche se pochi giorni fa ha superato la soglia dei 70 mila dollari.

Questo termine secondo molti potrà aumentare a causa dell’halving previsto il prossimo 20 aprile, si tratta di un processo di eliminazione di un quantativo predefinito dei BTC, ossia delle risorse vere e proprie legate a Bitcoin, condizione che serve ad aumentare l’appetibilità effettiva con la diminuizione di effettivi.

Meno BTC significa una maggior richiesta e potenziali valori in aumento, quindi secondo molti potrebbe essere in vista un nuovo picco, anche superiore a 80 mila dollari di valore nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy