Lungomare di Taranto un paesaggio unico da ammirare

TARANTO – Senza dubbio una delle zone imperdibili di questa città, il lungomare di Taranto è tra i luoghi più romantici e più caratteristici in assoluto della città dei due mari e dal quale si può godere un panorama mozzafiato.

La varietà dei paesaggi è incredibile anche nel corso della stessa giornata e le sfumature che si possono cogliere sul Golfo di Taranto sono sempre diverse, a seconda dell’ora. I visitatori possono così ammirare panorami sempre diversi a seconda della luce che si riflette nelle sue acque.

Lungomare di Taranto meraviglia della città

A rendere unica la meraviglia del lungomare di Taranto è il sole, che è il vero artefice di questo caleidoscopio di colori che nel golfo assume toni sempre nuovi e differenti. Durante una passeggiata è facile accorgersi di queste sfumature bellissime e sia che il sole sia calante o che sia alto lo spettacolo è sempre straordinario.

La location è infatti meta di cittadini e turisti che desiderano fare una bella passeggiata e rilassarsi ammirando lo spettacolo che si presenta di fronte. In più, fra il Mar Grande e la mole imponente degli edifici di epoca fascista che ospitano i più importanti uffici pubblici cittadini si insinuano palme alte e possenti che danno al contesto un fascino del tutto particolare.

Lungomare di Taranto fascino particolare

Per vedere da un latro punto il lungomare di Taranto basta superare la Rotonda e proseguire su Corso Vittorio Emanuele III e raggiungere i giardini pensili del Lungomare. Da qui si accede ad uno dei panorami più eleganti che si possono mai vedere, talmente bello da lasciare senza parole.

La vista del Mar Grande e la sua ampiezza è sorprendente e sembra come se la distesa marina sia stata posizionata apposta lì per farsi ammirare da tutti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy