Superenalotto di oggi, sai quanto vale oggi il 6? Il montepremi è assurdo!

In Italia continua ad avere un enorme seguito tutta quella condizione di attività legate al gioco d’azzardo ma che spesso non sono concepite e percepite come tali, ad esempio le forme di lotterie ad estrazione che non fanno sentire così “colpevoli” come altre attività diverse. Anche il Superenalotto però rientra nella tipica tendenza di giochi ad estrazione come risulta evidente dalla classificazione dello Stato che li categorizza così, con un sistema conosciuto che prevede la vincita del montepremi, corrispondente al “6” che è di natura di importo variabile.

Il Superenalotto infatti ha una natura “attrattiva” nei confronti dei giocatori molto particolare, legato ad un sistema abbastanza conosciuto, che porta le mancate vincite del “6” a far aumentare progressivamente il montepremi.

Questo ha permesso anche nel recente passato montepremi assolutamente rilevanti ed elevati in modo considerevole. A quanto ammonta quello odierno?

Superenalotto di oggi, sai quanto vale oggi il 6? Il montepremi è assurdo!

Superenalotto di oggi

Il sistema del Superenalotto può definirsi di successo fin dal suo principio, perchè ripercorre il sistema tipico del Lotto ma lo valorizza pur rendendolo ancora meno probabile nel suo funzionamento, se si ambisce al tradizionale 6, pur permettendo la possibilità di vincere cifre comunque importanti con vari sistemi possibili sempre legati all’estrazione ed al suo funzionamento.

Non solo si può vincere con meno numeri del 6 ma i vari sistemi permettono di aumentare la probabilità in varie combinazioni. Queste sono orientativamente portate ad essere maggiormente “costose” portando un importo aggiuntivo durante la scommessa ma aumentano anche statisticamente la probabilità di vincita, ad esempio di tipo condiviso.

Nel 2023 è stato vinto il montepremi più alto della storia del Superenalotto, ben 371 milioni di euro ottenuti proprio da un sistema condiviso che ha permesso una vincita di questo tipo in modo evidente proprio con un sovrapprezzo: ben 90 vincitori hanno ottenuto un accesso importante al montepremi corrispondente ad oltre 4 milioni di euro cadauno.

Ad ogni vincita, il Montepremi non viene azzerato nella successiva estrazione ma è conseguentemente più basso, restando rilevante in una forma di termine anche attrattivo, che alimenta una logica legata al “circolo vizioso”, maggiori giocate scaturiranno un aumento progressivo del montepremi che proprio lo scorso anno è stato “abbattuto” in totale 4 volte.

Attualmente il Montepremi ottenibile con il 6 al Superenalotto identifica una cifra da vincere di ben 53.000.000 €, considerevolmente importante, di riflesso è una forma di importo che è già aumentato rispetto all’ultima vincita del 2023, arrivata nel mese di novembre dello scorso anno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy