6 al Superenalotto: ecco quanto è stato vinto con una schedina di 3 euro: “Pazzesco”

E’ senz’altro il Superenalotto il gioco maggiormente “amato” dagli italiani, corrispondendo ad una categoria di attività ludiche regolarmentate dallo Stato Italiano, dato l’effettivo numero di giocate e di utilizzatori che identificano nella forma di obiettivo principale il tradizionale 6 al Superenalotto che permette di “sbancare” in maniera effettiva il Montepremi in palio, tendenzialmente sempre cospicuo. La formula del Superenalotto è conosciuta ai più e risulta essere una forma di arma a doppio taglio per gli utilizatori: resiste il concetto di facilità di gioco anche se fare il “6 ” è una delle combinazioni più difficili in senso assoluto, in alcuni casi però come accaduto di recente basta una schedina di pochi euro per cambiare la propria vita.

Ciò è accaduto proprio poco tempo fa, un fortunatisismo è riuscito di fatto a cambiare la propria vita con una schedina da soli 3 euro.

Come è possibile ciò? Ci sono dei sistemi o segreti particolari? Proviamo a scoprirlo insieme.

6 al Superenalotto: ecco quanto è stato vinto con una schedina di 3 euro: “Pazzesco”

6 al Superenalotto ecco quanto è stato vinto con una schedina di 3 euro

Il sistema del Superenalotto non è considerato “rivoluzionario” ma una forma raffinata e modificata di un sistema come quello del Lotto che si protraea da ancora più tempo. Infatti la prima configurazione del Superenalotto risale alla fine del 1997 quando la Sisal ha concepito una forma sostitutiva dell’Enalotto, ancora legato al concetto di schema simile al Totocalcio. Il Superenalotto invece offre delle cartelle con dei numeri dall’1 al 90 da compilare, scegliendo tra quelli disponibil un massimo di 6.

Sono molti ad interrogarsi su eventuali schemi e sistemi possibili come anche il concetto di numeri ritardatari che però non è qualcosa di confermato in toto. Il Superenalotto però mette a disposizione delle varie possibilità di sistemi per aumentare la probabilità di indovinare la giocata giusta, spesso ad un costo maggiore. Eppure moltissime giocate estremamente danarose sono state ottenute con una semplice schedina da pochi euro. E’ il caso di un fortunatissimo, probabilmente residente a Rovigo, che ha ottenuto poco più di 85 milioni di euro con una singol giocata da 3 euro.

Lo scorso 17 novembre 2023 infatti presso la ricevitoria Sisal tabacchi di viale Tre Martiri, poco fuori dal centro storico della cittadina è stata indovinata la sestina giusta, corrispondente a 9, 10, 19, 40, 52, 56 – Jolly 50 – SuperStar 42.

Questo ha contribuito a rendere popolare per qualche giorno la cittadina ed ancora più nello specifico la ricevitoria. Condiziojne quella del 6 ancora comunque estremamente rara dal punto di vista statistico: il Superenalotto fa sognare in molti ma resta il gioco ad estrazione numerica più complessa da portare a termine.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy