Un grave incidente stradale si sarebbe verificato nel pomeriggio di domenica 28 giugno sulla Statale 106, all’altezza della Raffineria Eni a Taranto. Secondo quanto ricostruito, uno scontro frontale avrebbe coinvolto una Lancia Y e una Ford Mustang GT.
La dinamica
L’impatto sarebbe stato violento: la Lancia, secondo le ricostruzioni, avrebbe sfondato una recinzione finendo all’interno dell’area delimitata, con il motore che si sarebbe staccato dal veicolo rimasto sull’asfalto insieme a rottami. Per il conducente della Lancia, un uomo di 43 anni, non sarebbe stato possibile fare nulla secondo quanto riferito dal personale del 118 intervenuto sul luogo.
I feriti
La moglie e i tre figli del conducente avrebbero riportato ferite gravi ma non sarebbero in pericolo di vita, secondo fonti dell’Asl. Tutti i familiari sarebbero stati trasportati d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Anche il conducente della Ford Mustang avrebbe riportato ferite le cui condizioni sarebbero in corso di valutazione.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente avrebbero operato i vigili del fuoco della Raffineria Eni, oltre alle squadre del comando provinciale di Taranto, numerose ambulanze del 118 e agenti della Polizia di Stato e Polizia Locale.
Le indagini
Gli investigatori avrebbero avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto. Le cause esatte dello scontro rimangono in fase di accertamento. A seguito del sinistro, l’Anas avrebbe disposto la chiusura temporanea della Statale 106 all’altezza del chilometro 489.500, con deviazioni del traffico in entrambe le direzioni.
L’incidente ripropone il tema della sicurezza lungo la Statale 106, strada teatro di numerosi sinistri nel territorio tarantino.
