Criptovaluta in aumento in aprile: ecco le possibili previsioni

Il nuovo mercato delle criptovalute appare in netta ascesa e risulta essere anche estremamente interessante da valutare l’ambito dei vari progressi che vecchie conoscenze, come Bitcoin ed Ethereum stanno avendo un riscontro importante in ambiti seppur diversi, mentre oltre allo sviluppo di criptovalute alternative seppur molto conosciute. Come ogni forma di struttura finanziaria, gli investitori una volta compreso il meccanismo che in questo caso “nuove” i concetti base del valore delle criptovalute, risultando ovviamente maggiormente conveniente concepire degli investimenti quando queste sono a valori bassi. Una criptovaluta in realtà già conosciuta ma in fase “stagnante” da un po’ di tempo potrebbe realmente “esplodere” nel corso dei prossimi giorni e forse settimane, in quanto potrebbe palesare un aumento già da aprile.

Si tratta come accennato di una valuta conosciuta che potrebbe intersecarsi in vari eventi interessanti compromettendo positivamente il valore.

Di quale si tratta, e quali sono questi potenziali eventi molto positivi? Proviamo a scoprirlo insieme.

Questa criptovaluta subirà in aumento da aprile? Ecco le previsioni

Criptovaluta aprile previsioni

La valuta è Ripple, contraddistinta dai token XRP, che identifica in realtà un progetto iniziato oramai molti anni fa, che ha portato migliaia di investitori importanti a dare fiducia fin dallo scorso decennio: è formalmente un sistema di pagamento decentralizzato che è costantemente ottimizzato e che fa ricorso ad un proprio sistema di sicurezza e riconoscimento, che dopo una fase di stallo, perdurata anche oltre la crisi delle crypto negli ultimi anni.

Attualmente il valore sembra essere relativamente stabile, intorno ai 62 centesimi di dollaro (il picco massimo è arrivato anni fa con poco meno di 3 dollari) anche se sempre con maggior costanza Ripple sta venendo adottato da vari investitori che ne faranno ampiamente ricorso includendolo nei sistemi di pagamento alternativi, tra i vari rumor sono citati ad esempio BitMEX, Atlantis Exchange e Bitrue che hanno da tempo manifestato una grande fiducia.

Ripple continua ad essere al centro di un contenzioso che vede gli sviluppatori attivi in una causa contro la SEC, ossia l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza delle borse valori che da anni ha attivato delle accuse in realtà ancora in fase di stallo proprio contro la gestione ma anche sulla natura di questa particolare cripotovaluta.

Secondo alcuni insider però nel corso delle prossime setitmane la situazione dovrebbe stabilizzarsi e portare un nuovo aumento di valore che già da aprile potrebbe superare ampiamente la soglia di 1 dollaro fino, secondo i più ottimisti, arrivare a superare anche 5 dollari nel giro di un paio di mesi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy