Conservi ancora il primo Iphone? Ecco quanto può valere oggi – FOTO

Introdotto dalla brillante quanto assolutamente geniale mente di Steve Jobs che aveva già avuto un processo di sviluppo dell’informatica con Apple e non solo, Iphone ha effettivamente avuto un decorso particolarmente importante arrivando a ridefinire l’idea stessa di un telefono portatile, influenzando massivamente il mercato a partire dallo sviluppo del primo Iphone. I primi modelli erano ovviamente molto diversi da quelli attuali, ma in qualche modo la “filosofia” Apple, che ha sicuramente sviluppato anche una ricerca di apparecchi appaganti esteticamente.

Quanto vale oggi un modello di Iphone 2G ossia anche il primo modello di questa serie, che non è considerabile “antico” ma dal punto di vista tecnologico ha visto passare varie “ere”?

La risposta è sorprendentemente alto, anche molto di più di un modello nuovo. Scopriamo quanto può valere.

Il primo Iphone, sai quanto può valere oggi? Pazzesco!

primo Iphone

Iphone è stato presentato  da Steve Jobs il 9 gennaio 2007, in una conferenza stampa assolutamente iconica e molto “avanti” dal punto di vista concettuale: lo stesso Jobs aveva predetto che Iphone non solo avrebbe rivoluzionato la telefonia ma anche portato altri dispositivi come lo stesso Ipod, che ha identificato un enorme impatto nell’ascolto di musica digitale, ad essere maggiormente obsoleti. Il concetto di smartphone non è nato con Apple,  ma senza molti dubbi è stata proprio questa società a ridefinirne i crismi.

E’ stato anche il primo dispositivo a schermo touch di enorme diffusione della storia, con quasi 100 milioni di pezzi venduti in poco più di un mese dalla prima commercializzazione. Nonostante le varie critiche e limitazioni dell’hardware e software il primo Iphone è stato un successo fondamentale, che ha introdotto anche il concetto “moderno” dell’App store e di app da scaricare direttamente sul dispositivo.

La primissima serie di Iphone era ovviamente diversissima da quella attuale, ed oggi è assolutamente rilevante dal punto di vista collezionistico: il valore di un Iphone 2g può infatti ammontare oltre 1000 euro per un pezzo funzionante e tenuto molto bene. Il termine di valore tiene conto di tantissimi dettagli, per questo il prezzo di vendita del primo Iphone può lievitare da circa 200 euro fino a oltre 5000 euro se è relamente nuovo, dotato quindi anche di imballo e confezione originale. Condizione che se risulta essere legata al nuovo sigillato può essere ancora superiore, addirittura un esemplare dei primissimi concepiti, riconoscibili dalla serie A1203, è stato venduto all’asta per oltre 64 mila dollari statunitensi, trattandosi di un pezzo ancora sigillato.

primo Iphone

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy