Conservi questo vecchio cellulare Samsung? Ecco quanto puoi guadagnare

L’ambito della telefonia si è “fuso” da oramai molti anni a quello del web e della capacità di offrire alternative  anche dell’ambito lavorativo e dell’intrattenimento che ha portato alcuni brand divenuti molto famosi come Samsung, che da piccola società concepita nel 20° secolo ha trovato enorme successo con una produzione di dispositivi legati alla fruibilità di elementi multimediali, come i cellulari. Oggi come in passato Samsung sta attraversando una grande fase di successo e questi sono percepibili anche oggi, con ad esempio varie serie come la Galaxy che è ancora oggi una di quelle “di punta”, un vecchio cellulare Samsung può valere oggi anche cifre discretamente elevate.

Samsung ha concepito una vera e propria diffusione di uno specifico ecosistema per i propri smartphone, che fanno ricorso ad Android.

Questi sono oggi tra i più diffusi, ed in particolare l’alta e media gamma è contraddistinta dalla serie S.

Vecchio cellulare Samsung: se hai questo modello, il guadagno è assicurato

vecchio cellulare Samsung

Il primo Samsung di questa serie  risale al 2010, ed è stato anche uno dei modelli del gruppo Android di maggior successo ed impatto sociale oltre che di vendita, che ha portato il brand sudcoreano ad imporsi sul mercato globale con ottime impressioni e garanzie di qualità. Ad oggi la serie è arrivata alla 24° infatti i Samsung Serie S24 configurano i modelli attualmente in produzione.

Data la diffusione globale, anche i cellulari della serie S più vetusti sono già considerabili elementi da collezione, a partire da quelli delle prime serie, anche se non tutti sono stati legati al mercato mondiale, alcuni sono stati infatti concepiti per il mercato interno, o per quello generalmente asiatico o americano.

E’ il caso di una edizione speciale della serie S2, che è stato molto prolificamente diffuso in tantissime versioni, come la versione di San Valentino diffusa nel 2012 oramai più di 12 anni fa, un contesto temporale molto diverso ma comunque “vicino”.

Il modello Pink della serie S2 concepito prevalentemente per un pubblico femminil e giovane non è stato venduto ufficialmente in Italia, ma concepito per il mercato interno, in Corea del Sud oltre che nel Regno Unito, Australia e Taiwan. Il costo ai tempi date le caratteristiche superavano i 650 dollari, ed oggi essendo un modello a tiratura limitata, ha il suo mercato nell’ambito dell’usato: un modello tenuto bene vale tra i 300 ed i 500 euro, ma esemplari in condizioni perfette con tanto di imballo originale possono essere venduti anche per più di 1000 euro.

Conservi questo vecchio cellulare Samsung? Ecco quanto puoi guadagnare

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy