Bitcoin, cosa accadrà nei prossimi giorni: il valore possibile è in enorme aumento

Resta sicuramente la risorsa legata alle criptovalute in senso assoluto di maggior impatto, ma Bitcoin ha in realtà da tempo iniziato un proesso di identificazione di novità molto particolare, che anche con condizioni esterne favorevoli hanno fatto percepire questa valuta così importante e diffusa ma ancora considerata da molti come una risorsa “diversa” rispetto ad altre applicazioni finanziarie in modo positivo da come traspare anche dalle varie forme di valore che hanno visto i BTC avere un ottimo risalto in termini effettivi. Nei prossimi giorni sono attesi alcuni eventi che potrebbero far aumentare ulteriormente il valore di Bitcoin come evidenziato da molti esperti. Ma dove potrà arrivare?

Essere precisi in tal senso è sempre difficile ma analizzando i medesimi eventi è indubbiamente possibile avere una forma effettiva di visione nel suo insieme.

Cosa bisogna attendersi dal valore di Bitcoin a partire dalle prossime giornate?

Bitcoin, il valore potrebbe superare un nuovo record: ecco perchè

Bitcoin, cosa accadrà nei prossimi giorni: il valore possibile è in enorme aumento

Bitcoin come ogni valuta creata successivamente, è una risorsa più che una valuta ed agendo su un campo di gestione decentralizzato, viene costantemente influenzato nel valore in positivo o negativo dalla richiesta del mercato, sostanzialmente maggiormente sono le entità e le persone che acquistano BTC, più il valore aumenta.

E’ una risorsa oramai affermata in vari ambiti, come “moneta” di scambio ma anche come bene da investimento, nei prossimi giorni, generalmente entro la fine del mese di aprile 2024 sarà portato a termine l’halving, una attesa operazione di “dimezzamento” dei BTC che sono effettivamente esistenti, o meglio un dimezzamento delle ricompense generate dal mining (che resta l’azione che di fatto “genera” i BTC), condizione che quindi farà prevedibilmente aumentare la richiesta e quindi il costo di Bitcoin a partire dal periodo post Halving.

Ma secondo esperti anche altri elementi come ad esempio la gestione del taglio dei tassi di interesse da parte della FED americana, ossia la banca centrale che si occupa tra le altre cose anche della gestione dei beni economci e finanziari: questo potrebbe portare effettivamente il valore di Bitcoin a subire un ulteriore “boost” visto che Bitcoin viene acquistato e venduto tendenzialmente in dollari statunitensi, come nella maggior parte dei casi avviene per il contesto criptovalute.

Il contesto attuale vede un singolo BTC valere circa 63 mila dollari, il valore però potrebbe effettivamente aumentare fino a ben oltre la soglia recente di 71 mila dollari, secondo alcuni potrebbe anche arrivare a  “sfondare” il tetto dei 100 mila dollari entro la fine del 2024.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy