Vecchi videogiochi di valore alcuni di questi possono farti diventare ricco! – LISTA

L’ambito gaming ossia legato al mondo dell’intrattenimento videoludico ha smesso da tempo di essere considerato qualcosa “per bambini” , anzi a ben vedere probabilmente non è mai stato totalmente così: il compendio culturale e di impatto sociale nel bene o nel male risulta essere sempre più influente ed anche dal punto di vista creativo il mondo videoludico è da tempo molto evolutosi in qualcosa di molto importante. E da tempo esiste il concetto di videogioco da collezione, oltre che il retrogaming ossia la pratica di appassionarsi ed acculturasi con titoli dalla grande forma di “storia”, condizione che ha reso alcuni videogiochi estremamente rari, dal valore importante.

Alcuni sono molto famosi, altri hanno effettivamente una nomea conosciuta solo dai più “amanti” del mondo gaming.

Ed in alcuni casi possono raggiungere cifre elevatissime, risultando assolutamente importanti anche dal punto di vista storico.

Vecchi videogiochi di valore alcuni di questi possono farti diventare ricco! – LISTA

Hai alcuni di questi vecchi videogiochi? Scopri il valore

vecchi videogiochi valore

Anche se è difficile, non è impossibile conoscere o addirttura possedere alcuni titoli di questo tipo: incidono ovviamente numerosi dettagli importanti, come lo stato di conservazione, l’utilizzabilità ma anche la tiratura e l’edizione.

Un esempio è il discusso, ai tempi, titolo per PS2 Rule of Rose, che fu di fatto un insuccesso commerciale e le poche copie non furono replicate, un pezzo in buono – ottimo stato vale tra i 200 fino a 1000 euro se in perfette condizioni.

Passando a Nintendo, che è titolare del famosissimo brand Pokemon ha prodotto tantissime versioni e tutte hanno un mercato anche a distanza di decadi, in particolare le rare versioni per Nintnendo DS Nero 2 e Bianco 2 valgono da 100 fino a 200 euro, sempre parlando di Nintendo una rarissima ed ambitissima versione USA di Chrono Trigger per Super Nintendo può essere venduta senza problemi a partire da 300 euro in su.

Particolare il caso di Shantae, particolare platform che nella sua prima versione per Gameboy Color nel 2002 vendette pochissimo ed oggi una cartuccia di questo tipo è ricercatissima e può valere da circa 800 euro (buono stato) fino a 2200 euro se in stato perfetto.

Sempre per Gameboy, ma “normale” il rarissimo Amazing Tater è stato portato alla fama solo molti anni dopo dalla sua uscita, si tratta di un particolare puzzle game le cui copie sono quasi introvabili ed in condizioni eccellenti possono essere vendute anche per oltre 1500 euro.

Si tratta tutti di giochi dalla tiratura e disponibilità molto risicata, che possono farci guadagnare soldi importanti.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy