Sindacati chiedono la riapertura del confronto con il governo su Acciaierie d’Italia
Le organizzazioni sindacali che hanno incontrato il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro hanno ribadito la necessità di riaprire un confronto a Palazzo Chigi sulla vertenza dell’ex Ilva di Taranto. L’ultimo incontro tra governo e sigle sindacali risale al 5 marzo 2026. Secondo i rappresentanti dei lavoratori, occorre attivare immediatamente un tavolo permanente rimasto fermo per oltre tre mesi, in una fase che rischia di trasformarsi in emergenza sociale per il territorio.